Prepariamo dei decori per il nostro albero con l’aiuto della natura.

Forza mettiamo un bel paio di scarpe da trekking e andiamo in montagna, raccogliamo insieme ciò che la natura ci regala per fare dei bellissimi decori per il nostro albero.

Appena arriviamo a casa con uno spazzolino da denti asciutto, che poi utilizzeremo per questo scopo o con un pennello tenendo conto che sia completamente asciutto, puliamo le pigne e lasciamole a scaldare, cioè in un luogo asciutto facciamo si che si asciughino bene  di modo che le pigne si aprano nel modo corretto.

gufo

Per i nostri gufetti prendiamo una pigna e grazie all’utilizzo della colla a caldo attacchiamo ai lati due pezzi a forma di ala di panno lenci o feltro a seconda di quello che abbiamo, poi per il becco basta un piccolo triangolo di panno arancione, per gli occhi uniamo insieme cinque dischi di panno di dimensioni diversi e poi ne facciamo due uguali così che si formino gli occhi, possiamo incollare un cordino e così possiamo attaccare il nostro gufetto sull’albero di natale  o può essere anche un decoro per qualche ghirlanda fuori porta natalizia.

20121211144729

Possiamo anche fare semplici decorazioni incollando alle nostre pigne un nastro di raso e fare un bel fiocco per poterle appendere per tutta la nostra casa o per il nostro albero.

Volendo possiamo liberare la fantasia colorando le nostre pigne o anche solo glitterandole e incollando un bel nastro colorato, liberate dunque la vostra fantasia e aspetto le foto nel nostro forum o se avete bisogno di aiuto sono li per suggerimenti e trucchi del mestiere.