Coinvolgiamo i nostri bimbi per decorare la tavola per Halloween

Mancano pochi giorni alla notte delle streghe, quindi possiamo utilizzare questi pomeriggi per preparare per i nostri amici o insieme ai nostri figli dei bellissimi decori per la tavola da imbandire per quella serata, e come narra la tradizione le streghe porteranno fortuna ai tavoli meglio decorati, magari potete lasciare poi caramelle per i vostri bimbi per il giorno dopo dicendo che maghi e streghe sono venuti a premiare i vostri lavori.

decorazioni-per-dolci

Possiamo con pochi semplici passaggi realizzare degli stecchi per decorare le nostre portate.

Il materiale per realizzare le nostre decorazioni è semplicemente del panno lenci dei colori che ci serviranno a seconda del decoro che decidiamo di fare.

Per prima cosa dobbiamo preparare le dime dei disegni che vogliamo realizzare, possiamo prendere spunto dalle tante immagini su internet e stampando e ritagliando le immagini abbiamo già le nostre decorazioni da realizzare.

Con una matita seguiamo i disegni, ricordandoci che dobbiamo prepararne due per ogni disegno per rendere speculari i decori.

Ritagliamo le nostre figure sul panno e poi grazie alla colla a caldo, o se vogliamo che lo facciano i nostri bimbi in tutta sicurezza possiamo farlo con la colla vinilica, il procedimento è lo stesso solo cambieranno i tempi, perchè la colla a caldo è immediata mentre la colla vinilica impiega più tempo.

Assemblate le due figure uguali mettiamole insieme ricordandoci di far passare in mezzo uno stecco per far si che il nostro decoro possa esser messo sui nostri cibi o sulla nostra tavola.

Se avete idee domande o suggerimenti vi aspetto sul nostro forum!