Anche se è una festa prettamente americana anche da noi scoppia la febbre da halloween decoriamo casa a costo zero.

Anzi oltre che il costo zero può essere anche un modo per liberarci da libri che invece di buttare possono servirci a dare nuova vita.

zucca-libro-586x380

Bene allora iniziamo prendendo il nostro libro letto e riletto che volevamo buttare via e da un lato iniziamo disegnando una parte della nostra zucca, come fosse proprio uno spicchio, a questo punto con la forbice dobbiamo con santa pazienza tagliare la parte in eccesso di ogni foglio del libro sino a che tutto il libro vi appare come una fetta della nostra zucca.

IMG_20110913_095645

A questo punto dobbiamo prendere la copertina davanti e dietro ed unirle grazie alla colla a caldo per essere sicuri che regga e che il risultato sia perfetto, possiamo utilizzare anche la colla vinilica anche se il risultato non è immediato e dovremmo tenere combaciate le parti fino a completa asciugatura.

IMG_20110913_110258

una volta ottenuta la forma della nostra zucca abbiamo o la possibilità di lasciare al colore originale del libro o con dello spray acrilico colorare di arancio o dando il colore uniforme o solo dando delle sfumature di colore, questo è a tua discrezione quindi come meglio preferisci.

Per decorare poi possiamo infilando nel centro un pezzetto di fil di ferro e rivestirlo di feltro inserire anche delle foglie o arrotolare un altro pezzetto di fil di ferro e colorarlo di marrone per fare il picciolo coni riccioli, qui si scatena la vostra fantasia, se avete delle domande o suggerimenti siamo sempre sul nostro forum.