Bye bye polvere in casa: ecco come divertirsi mentre la si toglie

Togliere la polvere dai mobili di casa e dell’ufficio sembra un’attività titanica. Torna sempre, come i brutti ricordi. Eppure, mentre la si toglie da tutti gli angoli nei quali si nasconde dispettosa, è anche possibile divertirsi. Ecco come!

Scopri come togliere la polvere dentro casa e divertirti mentro lo fai

Eterni ritorni… come l’influenza di stagione, le bollette mensili da pagare, la suocera la domenica a pranzo. Togliere la polvere è, se è possibile, un’attività non solo noiosa, ma anche ripetitiva, che condanna l’essere umano a compiere la medesima azione di pulire una e mille volte. Tanto lei torna sempre, ogni santissimo giorno, senza sosta, senza riposo, quasi in maniera dispettosa. Si passa il panno umido o lo spolverino, c’è la convinzione di averla sconfitta ma il giorno dopo riappare bella e splendente su tutte le superficie di casa. Inutile lottare contro di lei, tanto si può solo perdere.
Se si pensa che toglierla sia un’opzione che si può non prendere in considerazione, beh, i risultati saranno accumuli di polvere davvero poco salubre che porta ad un abbassamento delle difese immunitarie e seri problemi di respirazione. Meglio non rischiare!
Per spolverare il minimo indispensabile e non morire nell’intento, si può sempre ricorrere a piccoli trucchi che intrattengono e mettono di buon umore. Eccone alcuni:

  • nel momento in cui il panno in microfibra pulito è inumidito con acqua e aceto bianco, allora si dà inizio alle danze: sì, per davvero! Qualche passo di danza in tutta allegria mentre si spolvera rende l’attività domestica meno antipatica
  • panno in mano, si canta come se non ci fosse un domani: accendere lo stereo (possibilmente senza creare cattivi rapporti con il vicinato!), mettere su la propria musica preferita e cantare. Cantare dona gioia al cuore e aiuta a sentire meno la fatica e lo stress di un lavoro che non si vuole proprio fare
  • chiamare l’amica o l’amico più simpatica-o che si ha ed inserire il viva-voce nel telefono cellulare o di casa così, mentre si spolvera, ci si fa due risate in compagnia ed il tempo dedicato alle pulizie obbligatorie passa più velocemente.

Trucchi semplici, solo tre, per sopravvivere alla polvere.
Provali anche tu!