Dopo aver letto questo articolo sarai sopraffatto dalla meravigliosa voglia di cannucciare!

Si leggi questo articolo e capirai le meraviglie che si possono creare con questa tecnica vedrai, ti troverai come me con la casa sommersa di volantini e quotidiani!

vaso-fatto-con-carta-di-giornale

Ecco questo è solo un piccolissimo esempio della marea di prodotti che possono nascere da un semplicissimo volantino che spesso senza pensarci gettiamo nella spazzatura, a meno che non siate miei vicini di casa che ormai sanno che non devono preoccuparsi della cassetta delle pubblicità, tanto ci sono io che le do nuova vita.

Come si fa? Semplice iniziamo dalla base delle basi di qualunque lavoro, per prima cosa abbiamo bisogno delle cannucce di carta, quindi vediamo come crearle.

1352310994_06112012_flor-coracao_533_passo1

Prendiamo il nostro volantino o il nostro giornale e tagliamolo  in strisce orizzontali di circa sei centimetri.

Prendiamo poi una striscia per volta e arrotoliamola intorno o ad un ferro da calze numero 2 al massimo ma io soprattutto nella costruzione di cesterie utilizzo uno spaghetto numero otto.

Una volta che abbiamo arrotolato e ci manca un pezzetto da rifinire con una colla stick prendiamo l’ultimo angolo e finiamo di arrotolare così che non si srotoli la nostra cannuccia, ecco calcolando che per un semplice cesto ne occorrono più di un centinaio, questo processo diventerà il tuo passatempo maggiore, non preoccuparti se all’inizio non sono tutte uguali e precise, vedrai che con l’andare del tempo  la dimestichezza ti porterà ad avere cannucce perfette.

Ecco per oggi ti do la base e ti lascio qui sotto le foto di alcuni miei lavori, piano piano arriverai anche tu a fare lavori sempre più precisi, ma per prima cosa ora prepara tante cannucce e seguici!

IMG_20150917_174549

Questo è il mio cesto per i regali di natale realizzato con le cannucce di carta intrecciandole.

IMG_20150928_161742

Questa è un’anfora porta ombrelli in fase di asciugatura perchè colorata con colori naturali, sei pronto a partire per quest’avventura cannucciosa con noi?

Seguici sul nostro forum e qui e buon lavoro!