Anche i nostri ombrelli rotti possono prender vita nuova.

E qui proprio non si butta  via nulla, se si rompe un ombrello, beh ci prepariamo al nostro momento creativo!

Dividiamo il nostro ombrello in più parti, infatti per prima cosa prendiamo la parte dell’ombrello di stoffa e dividiamolo dalla parte in ferro, e poi togliamo la parte del manico dallo scheletro nudo del nostro ombrello.

Con lo scheletro in ferro possiamo inserire delle lampadine o candele e utilizzarlo per illuminare la nostra casa.

gonna-a-strisce

E con la stoffa del nostro ombrello beh lavata ed asciugata diventa una simpatica gonna per noi, prendiamo il cerchio e chiudiamoli a metà e poi ancora a metà, poi dalla parte della punta dell’albero tagliamo almeno 15 centimetri, e di più a seconda della nostra taglia, e calcolando anche che più tagliamo e più sarà corta la nostra gonna.

Per essere certi di aver fatto la misura corretta basta provare ad indossarla e controlliamo che passi senza problemi dai fianchi ed il gioco è fatto.

Prendiamo poi un elastico e tagliamo della misura che tenga leggermente tirato l’elastico, poi prendiamo il nostro gonna ombrello e con la macchina da cucire attacchiamo tirando bene il nostro elastico alla parte della gonna che diventerà la vita, poi attaccato l’elastico, rivoltiamo e ricuciamo per fare cintura della gonna ed il gioco è fatto, abbiamo una fashion gonna!

OMBRELLI-5

E con il manico, beh possiamo avvitandolo ad un’asse di legno possiamo creare un simpaticissimo attaccapanni a costo zero.

Allora aspetto le foto delle vostre creazioni e sono sempre disponibile per ogni dubbio o suggerimento sul nostro forum.