Rendi le tue unghia bellissime. Elimina le fastidiose cuticole, valorizza le tue mani senza ricorrere all’estetista!

Scopri come prenderti cura al meglio delle tue mani e renderle irresistibili! Ecco come eliminare cuticole e pellicine dalle unghie nel modo giusto: senza peggiorare la situazione e senza ricorrere a costosi centri estetici.

togliere cuticole

Ma cosa sono le cuticole? Si tratta di quelle fastidiose pellicine che spesso si trovano attorno alle unghie; queste si formano quando la cute alla base delle unghie si inspessisce. Le cuticole non sono certo belle da vedere, ma se non le eliminiamo correttamente possono creare ferite dolorose e infezioni!

Ecco alcuni rimedi per rimuovere le fastidiose cuticole e le pellicine!

Assicurati di avere le mani ben idratate: utilizza una crema mani o qualche goccio di olio d’oliva e massaggia accuratamente. Poi utilizza un bastoncino (possibilmente in legno d’arancio) e spingi con delicatezza le cuticole verso l’interno della mano.

In alternativa, puoi utilizzare questo impacco di olio e limone. Procedi riscaldando due cucchiai abbondanti di olio d’oliva e aggiungi il succo di un limone; procedi bagnando del cotone con l’unguento e passandolo sulle unghia. Poi utilizza il bastoncino di legno d’arancio per spingere le cuticole ormai morbide.

Puoi anche ammorbidire le cuticole mettendo le mani a bagno per almeno 15 minuti con acqua calda, sapone neutro, succo di limone e olio (di mandorle dolci o d’oliva). A questo punto è indicato uno scrub delicato e realizzato con un cucchiaino di zucchero e olio, che andranno sfregati intorno alle unghie. Entrambe le operazioni ammorbidiranno le cuticole in modo tale da poterle spingere verso la mano con facilità e modellarle.

In ogni caso non è consigliabile tagliare le cuticole né con le forbicine né con appositi tagliacuticole! Questa operazione non farebbe che favorire l’inspessimento della cute e dunque l’aumento delle cuticole stesse. Cerchi un’estetista fidata nella tua città? Scopri i deal e le offerte di Groupalia!

Prenditi cura delle tue mani con i rimedi naturali!