Ecco come fare per dire addio alle fastidiose occhiaie e tornare ad avere un viso riposato e luminoso!

Quante volte ti capita di svegliarti con gli occhi cerchiati? Le occhiaie si presentano ogni mattina nonostante tu abbia dormito a sufficienza? Elimina le occhiaie e previenile con questi semplici rimedi naturali e low cost. Potrai finalmente svegliarti ed essere raggiante!

occhiaie rimedi

Dormire poco e male è solo una delle cause delle occhiaie. Spesso infatti ci capita di riposare a lungo, ma quando ci guardiamo allo specchio le nostre odiate occhiaie sono ancora lì! Un alimentazione poco corretta, bere poca acqua, esporsi tanto al sole e lo stress sono tutti fattori che contribuiscono a far spuntare le tue occhiaie.

Correggi la tua alimentazione. Mangia alimenti che contengono la vitamina C e la K: si tratta di frutta e verdura come kiwi, agrumi, uva, bietola, spinaci, peperoni e molto altro.

Riduci lo stress. Cerca di dormire almeno 7 o 8 ore a notte e di evitare le situazioni particolarmente stressanti. Quando puoi rilassati con un bel massaggio o un bagno agli oli essenziali!

I rimedi fai da te. Usa i cetrioli! Un classico rimedio contro le occhiaie è quello di mettere sugli occhi delle fette di cetrioli raffreddate nel frigorifero. In alternativa, crea un decotto con malva, rosmarino e petali di rosa e fai degli impacchi sugli occhi aiutandoti con dei dischetti di cotone.

Non riesci comunque a risolvere il problema? Coprilo! Utilizza una buona crema idratante, specifica per il contorno occhi, un fondotinta che funga da base e un correttore per occhiaie. Procedi a questo punto con il tuo solito make up. Ricevi una Trousse con tante creme all’interno in omaggio con L’Occitane en Provence!

Infine, ricorda sempre di bere molta acqua! Essere più idratata rende la pelle naturalmente elastica e luminosa.