Organizza il tuo ferragosto indimenticabile

Si avvicina il 15 agosto, giornata che celebra l’estate! Al via con preparativi per gite fuori porta, giornate al mare, escursioni in città e pic-nic sul prato, ma se uscire di casa per vari motivi diventa un problema ecco alcune idee per trascorrere un ferragosto indimenticabile nel giardino di casa in compagnia della propria famiglia.

ferragostoGara di bolle di sapone:

realizzare in casa il liquido delle bolle di sapone è davvero semplice ed economico, ti occorreranno acqua, sapone di Marsiglia liquido e glicerina. Scegli un’unità di misura (un bicchiere, un cucchiaio o una tazzina) e versa all’interno di una ciotola 3 unità d’acqua, 2 di sapone ed 1 di glicerina, mescolate bene e lasciate riposare per un giorno intero. Ora non resta che correre in giardino ed utilizzare mani, cotone, fil di ferro per creare la bolla più grande, chi vincerà?

ferragostoLe freccette ad acqua:

riempi tanti palloncini d’acqua e con l’aiuto di piccoli chiodini fissateli (usando la parte del palloncino all’estremità del nodo) ad una tavola di compensato, stabilisci una linea di confine e utilizza le freccette del tiro a segno per colpire i palloncini e farli esplodere.

ferragostoIl tappeto scivoloso:

procurati da un ferramenta, o un negozio di casalinghi, un telo cerato, di quelli che si usano per proteggere i mobili durante i lavori di ristrutturazione, stendilo in giardino e bagnalo con acqua e qualche goccia di sapone…ora non resta che rotolarsi e scivolare sul tappeto (prestando attenzione ai bimbi più piccoli), chi farà la scivolata più lunga?

ferragostoTiro al bersaglio:

su un tavolino poggia delle vecchie lattine, quelle degli alimenti, formando una piramide, segna poi una linea di confine e con una pallina tira più forte che puoi, riuscirà il tuo bambino a farle cadere tutte?

Cogliamo l’occasione per augurarti buone vacanze estive in compagnia dei tuoi cari!