Il prodotto è stata richiamato anche dai supermercati Coop per evitare il probabile rischio ai bambini

Nuovo comunicato sulla sicurezza per i consumatori arriva dalla nota società italiana FILA S.p.A., produttrice di articoli per le arti visive e plastiche, la creatività e il disegno, che ha deciso di richiamare dal commercio, in via precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei bambini, le confezioni di Giotto Bebe’ 3 barattolini da 100 ml colori a dita + accessori (codice EAN 8000825460708). La notizia è stata pubblicata anche sul sito ufficiale della Coop, che ha provveduto immediatamente al ritiro del prodotto presso i propri supermercati.

Le confezioni sono state richiamate a causa del rischio della coda della spugnetta a forma di balena contenuta nella confezione che potrebbe staccarsi se sottoposta a trazione, causando piccole parti che potrebbero provocare un rischio d’ingestione e di conseguenza potrebbe provocare anche il soffocamento ai bambini che ne fanno uso.

Per evitare qualsiasi problema, i consumatori che hanno già acquistato quest’articolo sono pregati di non usarlo e di restituirlo al punto vendita d’acquisto e a partire dal mese di settembre il prodotto verrà sostituito.