Alcune idee per utilizzare i Lego giocando e creando

I Lego sono da sempre il gioco più amato da tutti i bambini…e non solo! Cosi piccoli, colorati e di tante forme permettono di sviluppare la creatività e l’immaginazione. Oggi ti propongo qualche idea davvero simpatica per utilizzare i lego ogni giorno, ma non come farebbe un bambino!

Lego galleggianti:

sapone legoprocurati un porta sapone liquido, presta attenzione che la confezione sia di plastica trasparente e non colorata, ricaricalo con del sapone (anche questo senza colore) e aggiungi qualche pezzetto di Lego, ogni volta che premerai il beccuccio li vedrai fluttuare all’interno del flacone. Questa idea è perfetta per il sapone del bagno degli ospiti, magari durante una festa di compleanno cosi che tutti gli invitati possano divertirsi anche lavandosi le mani!

Appendi-chiavi:

portachiavi legoun oggetto davvero utile e che farà sprigionare tutta la fantasia in te, appendi alla parete una base lego quadrata, monta su alcuni pezzi e appunta alle chiavi un mattoncino, ogni volta che torni a casa ricordati di “montarle” sulla tua postazione Lego. Con questo oggetto puoi davvero sbizzarrirti, puoi creare disegni giocando con i colori o fare una base in tinta, le varianti sono davvero tante, ma con ognuna di essa non perderai più le chiavi….almeno si spera!

Porta-spazzolino:

porta-spazzolino legoun oggetto davvero semplice da realizzare, ti basterà montare una torre circolare e infilare al suo interno spazzolino e dentifricio. Con la stessa tecnica puoi creare un porta-sapone e abbinarlo al sapone liquido di prima per avere accessori bagno coordinati tra loro, allegri e simpatici. Inoltre puoi utilizzare lo stesso metodo per dare vita a scatole porta oggetti, di piccole e grandi dimensioni dove tener conservate penne, matite, gioielli e tutto quello che non ha un posto!

Queste sono solo alcune delle mille idee che puoi realizzare con dei semplici mattoncini colorati, lasciati guidare dalla fantasia e realizza anche tu il tuo oggetto Lego.