Il prodotto risulta rischioso per gli allergici a causa di tracce di latte non dichiarate in etichetta

La nota catena di supermercati Coop qualche giorno fa ha annunciato il ritiro, dagli scaffali dei propri supermercati, il dessert 100% vegetale di soia al gusto vaniglia della Granarolo, confezione con 2 vasetti da 100 grammi, preparato con latte di soia al gusto vaniglia. Nello specifico, il ritiro riguarda esclusivamente il lotto Y6189H, con data di scadenza del 25/08/2016, invece il bollo per l’identificazione dello stabilimento riportato sulla confezione è IT 03 170CE

Le confezioni di dessert di soia alla vaniglia sono state ritirate dai punti vendita a causa della presenza di tracce di latte non dichiarate in etichetta, emerso nel corso di un controllo di routine. È da precisare che la mancata indicazione del latte in etichetta è un problema che riguarda esclusivamente le persone allergiche, in quanto il latte potrebbe causare sintomi anche gravi.

Coloro che soffrono di allergie e hanno già acquistato il prodotto, sono invitate a non consumarlo e di riportarlo nel punto vendita d’acquisto per ricevere il rimborso o telefonare per ricevere informazioni al numero 800-505533.