Oggi nessun  tipo di tutorial o spiegazione, voglio invogliarti a capire perchè è importante sviluppare la creatività e utilizzare appieno il fai da te.

Si pensa a risparmiare acquistando con offerte e sfruttando i buoni, e questa è una cosa molto importante per evitare di spendere molto e sfruttare al meglio le nostre finanze, ma un’altra parte importante per raggiungere grandi risultati nel risparmio in tutto è sicuramente il fai da te.

Oggi ti parlo di un’esperienza personale, in foto vedi la mia cucina e un mobiletto non perfetto ma molto utile che ho finito di creare proprio ieri.

IMG_20160121_110853

Erano parecchi mesi che continuavo a riempire mensole e tutto lo spazio a vista con pacchi di pane ecc ecc perchè non avevo cassetti a disposizione in cucina e mi ripetevo, beh la prima volta che ho due soldini mi compro una cassettiera, ma come si sa poi le spese sono sempre altre e per queste cose non rimane molto.

La settimana scorsa ho pensato che con un po di manualità potevo risolvere il problema del disordine in cucina, così ho preso due scatoloni e li ho sovrapposti, rivestiti poi con delle cannucce di carta, fatte con i volantini che trovo nella cassetta delle lettere, poi con lo stesso materiale ho creato i cesti che con un piccolo manico di cannucce sono diventati dei comodi e capienti cassetti, ho poi indurito il lavoro con acqua farina e un pizzico di sale e per colorare ho messo tre cucchiai di cacao in polvere.

Infine per rendere resistente e rifinito il lavoro ho passato su tutto una mano di colla vinilica, in totale ho speso 5 euro ed ho risolto il problema in cucina, certo, non è preciso ma, come dice la mia migliore amica, è artigianato è perfetto nell’imperfezione.

Spero di averti invogliata a seguire i miei suggerimenti per risparmiare ed avere sempre la casa perfetta, e soprattutto di esser soddisfatta delle tue capacità.