Non può mancare la zucca fuori dalla porte nella notte delle streghe.

Non solo per far felici i bimbi, ma anche per rendere orgogliosi i grandi, la zucca da mettere come decoro nella notte più paurosa dell’anno, in tutte le varie sfumature americane di questa festa ormai anche nostra, la zucca la fa da padrona, quindi diamoci da fare anche noi per la nostra zucca intagliata!

halloween

Innanzitutto nell’acquistare la zucca per prima cosa dobbiamo valutare che sia il più possibile regolare, la dimensione non ha importanza perchè deve essere a tua discrezione, devi solo calcolare che più è grande la zucca più dovrai fare grandi occhi naso e bocca.

Per prima cosa si deve fare un buco sopra la zucca con un coltello grande da poter far passare la mano, tenendo il tappo che abbiamo tolto, perchè alla fine ci torna utile.

A questo punto armandoci di calma pazienza ed un cucchiaio dobbiamo svuotare la nostra zucca, la polpa puoi tenerla, perchè ci sono un mondo di ottime ricette con la polpa della zucca!

Ora con la nostra zucca vuota disegnamo con un pennarello l’espressione che vogliamo dare alla nostra zucca, qui non do suggerimenti perchè si può davvero liberare la fantasia, dal sorriso al ghigno cattivo, una volta che avete fatto il disegno con un coltello o un seghetto procedete ad intagliare tutte le parti dell’espressione, e finito l’intaglio e tolto la parte della zucca in eccesso, andiamo a posizionare dove vogliamo la nostra zucca, mettiamo delle candeline all’interno, procediamo a fare due forellini sul tappo che abbiamo tagliato per primo per poter far uscire il fumo delle candele, accendiamo tappiamo e ammiriamo il nostro lavoro.

Se avete richieste o nuove idee vi aspettiamo sul nostro forum!