Facciamo felici i nostri bambini per Halloween.

Se non vogliamo spendere molto per poter rendere felice il nostro bambino possiamo con fantasia preparargli un costume e un trucco originale per il suo tour del dolcetto o scherzetto, è però importantissima una premessa, non mettete trucchi non idonei sulla pelle dei vostri bambini, perchè esistono si trucchi che con pochissimi euro possono togliervi il problema, ma anche nei negozi specializzati trovate dei trucchi che non sono nocivi per la pelle, quindi un euro in più per la certezza di non creare problemi ai vostri figli sono sicuramente ben spesi.

maschere-per-halloween-fai-da-te-trucco-da-zucca

Esistono quindi colori in negozi specializzati, e potrete con un pennello a setola morbida colorare in tutta sicurezza il viso del tuo bambino, non comprare quelli nella grande distribuzione o in negozi dove è impossibile trovare una certificazione CEE.

E’ possibile trovare i colori giusti a prezzi ragionevoli presso i siti dedicati, dove trovate anche tutti gli accessori, essendo che con una tavoletta di colori non si fa solamente un trucco potete mettervi in società con altre mamme per l’acquisto dei colori per decorare il viso dei vostri bimbi.

A questo punto per il costume va benissimo anche un lenzuolo dove tagliare collo e mani, perchè concentrerete  tutto sul viso del vostro bimbo.

Fantasia e manualità ora, prendete come una fantastica tela, la vostra miglior tela il viso del vostro bimbo e partite dalla fronte per poi scendere ed evitare così di sbavare il colore, se volete fare la zucca potete con un pezzetto di spugnetta o gommapiuma dare il colore di base arancio per poi procedere col pennello a dare il resto delle decorazioni. Vi aspetto sul nostro forum per vedere le foto delle vostre opere d’arte!