Usa l’henné naturale per rinforzare i tuoi capelli e dargli nuova vita! Per te una maschera nutriente, efficace e low cost.

Con questo prodotto economico e naturale puoi curare i tuoi capelli senza ricorrere a costose maschere spesso cariche di elementi non proprio salutari. Scopri come applicarlo al meglio per apprezzarne i benefici!

henne benefici

Ma cos’è esattamente l’henné? L’henné è un prodotto del tutto naturale utilizzato soprattutto in Asia come colorante per capelli e per la pelle. Si ottiene dalle foglie della lawsonia inermis, una pianta utilizzata da secoli per le sue proprietà tintorie! L’henné non contiene agenti chimici e per tanto non causa alcun danno al capello, ma – al contrario – lo cura essendo un seboregolatore rende i capelli lucidi e meno grassi, così come la cute.

Sul mercato esistono 3 diverse varianti di henné (rosso, nero e neutro), diverse in base alla quantità di lawsonia presente. Scegli quello che più fa al caso tuo e mescolalo con l’acqua tiepida finché non avrai ottenuto un composto denso e omogeneo. Applicalo su tutta la lunghezza del capello e coprilo con una cuffia da doccia o con la pellicola da cucina. Dovrà stare in posa per almeno due ore: ricorda che maggiore è il tempo di posa, migliore sarà il risultato!

Se i tuoi capelli sono secchi, aggiungi prima di applicare l’impacco un cucchiaino di olio di mandorle o di olio essenziale di lavanda. Se invece i tuoi capelli tendono al grasso, aggiungi un cucchiaino di olio essenziale di rosmarino o di aceto.

Per far sì che la colorazione sia più duratura aggiungi alla polvere di henné del succo di limone al posto dell’acqua. Fai riposare l’impacco coperto per almeno 8 ore e, prima di applicarlo, lava bene i capelli senza utilizzare balsamo o oltre maschere. Applica l’henné e copri la testa con la pellicola! Attendi le giuste tempistiche prima di sciacquare l’henné e poter apprezzare il risultato. Prenditi cura di te: scopri le anticipazioni sulla prossima MyBeautyBox!

Usa l’henné almeno una volta ogni tre mesi: i tuoi capelli ti ringrazieranno!