Con un pò di scatoloni possiamo realizzare un fantastico costume per i nostri bambini.

Quale bimbo non sogna di diventare un supereroe come i suoi robot, possiamo con molta fantasia e soprattutto una gran dose di manualità renderlo felice, per prima cosa dobbiamo prendere una tuta che poi non utilizzeremo per vestirli altre volte perchè tra la colla e le cuciture sarà poi impossibile utilizzarlo per altro.

eroi-di-cartone

Per prima cosa dobbiamo trovare le scatole che possono adattarsi a questo lavoro, quindi a seconda dell’altezza e della grandezza si può valutare che tipo di scatoloni utilizzare, naturalmente vanno divisi con, uno per il corpo, uno per la testa, quattro per le braccia e quattro per le gambe ed infine due per i piedi, tagliamo poi le parti dove dovrà passare e vedere il nostro bambino.

Procediamo per prima cosa a colorare e decorare i nostri scatoloni, con fantasia calcolate quando il tutto verrà assemblato e fate in modo che alla fine il colore e le decorazioni risultino omogenee.

Prendiamo poi la tuta e con l’aiuto della colla a caldo facciamo aderire tutti i pezzi di scatolone alla nostra tuta facendo molta attenzione che le parti come ginocchia e gomiti devono avere uno spazio per permettere i movimenti al nostro bambino.

Nella parte della testa per rendere al nostro bambino semplice il potersi muovere ed evitare il rischio che cada lo scatolone possiamo incastrare all’interno della scatola un caschetto da bicicletta e fermarlo al bambino ed il vostro costume è fatto, se volete potete invece che utilizzare la colla attaccarlo tramite cuciture ma diventa più complicato il lavoro se siete poco esperte otterrete lo stesso risultato anche con la colla a caldo.