Un natale romantico e pieno di emozioni con il nostro albero

Eccoci finalmente a buon punto, abbiamo parlato nei giorni scorsi di come preparare la base del nostro albero e ora passiamo alle decorazioni, questi decori li possiamo utilizzare su qualunque albero o comunque su qualunque base anche una ghirlanda, però se volete che quest’anno tutto l’albero parli di voi allora cliccate qui e preparate il vostro albero con materiale di recupero ma dal risultato sorprendente.

ciondoli-cuore

Per prima cosa decidiamo di che colore vogliamo fare le nostre decorazioni, e così acquistiamo del cotone che utilizzeremo per fare i nostri cuori, o tutti uguali o con diversi decori sempre sullo stesso stile, decidiamo poi il numero e le dimensioni dei nostri cuori.

Prendiamo la stoffa in doppio con il diritto combaciante all’interno, disegniamo il nostro cuore e con la macchina da cucire seguiamo la forma del cuore lasciando un pezzetto aperto.

Con le forbici ora ritagliamo a mezzo centimetro dalla cucitura il nostro cuore e con delicatezza giriamo dal diritto il nostro lavoro ponendo attenzione a far uscire bene tutte le punte e le curve.

A questo punto con un pò di ovattina riempiamo il nostro cuoricino e con un ago per cucire a mano e con punto piccolo e possibilmente poco visibile chiudiamo la parte che abbiamo lasciato aperto per girare e riempire.

Il nostro cuore è finito, non ci resta che con due punti con ago a mano cucire il cappianello che può essere un cordino od un nastrino di raso ed il gioco è fatto, possiamo quindi con un bel fiocco posizionarli sul nostro albero, ma attenzione a non riempirlo domani faremo le stelle!!!!