Questi dolcetti faranno la gioia dei vostri bambini.

I cupcake sono i dolci più semplici da preparare e hanno anche la possibilità di liberare la fantasia nelle decorazioni, questi piccoli tortini infatti possono diventare vere e proprie opere d’arte per dare la possibilità di creare e di stupire i commensali e soprattutto per rendere felici i nostri bimbi.

MarshmallowMonsterCupcakes-43

Per prima cosa dobbiamo preparare i nostri cupcake per decorarli, con le dosi che ti dirò ora si possono preparare 16 cupcake quindi regolati per le quantità che ti occorrono.

Per prima cosa mettiamo insieme 175 grammi di farina,  mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio, 75 grammi di cioccolato amaro in polvere e un pizzico di sale, il tutto in una terrina.

Aggiungere poi mescolando sino a ottenere un composto omogeneo, 3 cucchiai di burro ammorbidito, 300 gr di zucchero semolato, 2 uova, mezza bustina di lievito per dolci e 250 millilitri di latte.

Se volete potete inserire anche qualche goccia di estratto di vaniglia.

Scaldate il forno a 180 gradi e mettete il composto nei pirottini appositi per i cupcake e riempite per un massimo di tre quarti, mettete a cuocere per circa 20 minuti, fino a che infilando in uno dei cupcake uno stecchino non esce asciutto.

Mentre i cupcake cuociono prendiamo i marshmallow e con una punta fine di topping facciamo il disegno delle faccine in base al colore delle nostre caramelle così quando avremo pronti e raffreddati leggermente i nostri cupcake dovremmo solo più scaldare leggermente la base del nostro marshmallow e si attaccherà al cupcake e quindi la nostra decorazione è pronta, facciamone di diversi colori così da rendere il piatto di portata una vera e propria opera d’arte.