avvento oic 23

Ventitreesimo giorno dell’Avvento, tutto è pronto per festeggiare il grande giorno! Ma se ancora cerchi qualche idea dell’ultimo minuto per divertirti a creare una decorazione per la casa con i tuoi bambini o per fare un piccolo regalo fai-da-te a chi ami ecco l’idea perfetta: una “palla di neve” nata dal riciclo di una bottiglia di plastica.

Ho creato la mia “palla di neve” con l’idea di riciclare il tappo vincente del concorso Coca-Cola, per conservarlo in maniera adeguata e ricordare la bella vincita! Ho ritagliato la bottiglietta di plastica trasparente di Coca-Cola e tolto la parte centrale per far combaciare le due estremità e creare una forma a goccia (utilizzando le classiche bottiglie di acqua minerale la palla verrà più tonda e regolare).

Ho utilizzato la colla a caldo per incollare sul fondo il piccolo Babbo Natale (trovato all’interno di un ovetto Kinder) e ho aggiunto della neve di polistirolo. Ho unito le due estremità con del nastro biadesivo e ho decorato con un bordino bianco di filo ricamato. Infine, ho aggiunto un fiocco rosso appena sotto il tappo e utilizzato un gancetto per appendere la mia palla di neve all’albero di Natale!

A domani con il Calendario dell’Avvento di Offerte in Corso!

pallina natale