Per la notte di Halloween prepariamo simpatici cappelli delle streghe.

Sempre utilizzando materiali di recupero e molta fantasia possiamo creare decori e dei fantastici cappelli per tutte le donne presenti al nostro party, che per quella notte si trasformeranno in bellissime streghe.

cappello-da-strega

Per prima cosa procuriamoci dei piatti piani di carta che utilizzeremo come cerchio di partenza, quindi tagliamo il cerchio dove inseriremo la nostra testa.

Poi con un foglio di cartoncino provvediamo a realizzare un cono che come base deve avere la larghezza giusta per passare dentro al nostro piatto tagliato.

Assembliamo il cerchio al cono con colla vinilica, attendiamo poi che sia completamente incollata per procedere.

A questo punto per rendere il tutto più resistente dobbiamo passare su tutto il cappello sia all’interno che all’esterno uno strato di colla vinilica e carta di giornale, dunque prendiamo un pennello e passiamo uno strato di colla,  procediamo poi ad inserire sulla colla dei pezzi di carta di giornale, ripassiamo sopra col pennello e la colla e lasciamo asciugare.

Avremo a questo punto il nostro cappello che sarà anche ben solido, a questo punto entra in gioco la nostra fantasia, infatti adesso è il momento delle decorazioni e del colore, questo dovrà essere in sintonia con il nostro abito o se non sappiamo come saranno gli abiti dei nostri ospiti unica soluzione è il nero che si adatta in ogni situazione.

Possiamo oltre al colore poi procedere con ulteriori decori come ad esempio delle stelline di feltro o delle ragnatele da inserire sul nostro cappello, ed ecco pronto il cappello per le nostre streghe!