Prova a creare un caldo e divertente cappello per grandi e piccini

Possiamo con pochi passaggi creare un divertente cappello ai nostri bimbi o anche per noi con un pipistrello appoggiato sulla nostra testa.

costume-pipistrello-halloween

Se hai confidenza con la macchina da cucire puoi anche cucire il cappellino, altrimenti a poco prezzo si possono trovare dei berretti in pile nero semplici in commercio, altrimenti con 30 centimetri di pile nero puoi preparare il modello con un qualsiasi berretto che sia corretto di misura, prendendo in doppio il pile fare il modello e con una sola cucitura dal lato del rotondo e unendo le due metà il cappello è pronto, se poi vogliamo rendere perfetto il lavoro possiamo col punto a zig zag fare l’orlo al cappello.

Ora con un pezzo di feltro bianco e nero possiamo disegnare e tagliare due cerchi bianchi e due neri più piccoli per creare gli occhi del nostro pipistrello, che con un po di colla a caldo possiamo inserire sopra al nostro berretto,  divertendoci a sistemare l’espressione degli occhi a piacimento.

Prendiamo poi il feltro nero e disegnamo e tagliamo due triangolini per le orecchie, e possiamo incollarle o cucirle sul cappellino, sulla cucitura del mezzo sopra alla testa.

Per ultima la lavorazione delle ali del nostro pipistrello, prendiamo il feltro sempre in doppio per avere le ali speculari, facciamo il disegno e ritagliamo così da ottenere le due ali, che andranno incollate o cucite sulla cucitura del mezzo del nostro cappellino, non devono essere lunghissime ma proporzionate al cappellino o rischiamo non restino nella posizione desiderata, il feltro deve essere almeno da 3 millimetri o non resterà aperto.