Come riciclare le bottiglie di plastica per questo natale.

Eh già tutti a dire che manca molto a natale, ma le creative come noi lo sanno, non è mai troppo presto per iniziare a creare, e tutto sfruttando anche il riciclo per dare una seconda vita a tutto ciò che normalmente diventerebbe immondizia.

Oggi diamo una nuova vita a un oggetto di uso comune che viene poi buttato in un sacco senza sapere che può diventare una miriade di oggetti stupendi, signori e signore, la bottiglia di plastica!!

f6dc86c61c28c5553eecd369f38a930e

Bene sono tantissimi gli usi di riciclo che si possono fare una volta svuotata la bottiglia ma oggi voglio insegnarvi a fare dei bellissimi alberelli di natale, ci occorrono dalle quattro bottiglie vuote in su, forbici e fantasia.

Per prima cosa prendiamo le nostre bottiglie e una la taglieremo partendo dal tappo circa 6 cm mentre le altre sempre da quel lato di circa 15 cm, a questo punto teniamo la parte del tappo e la parte sotto non ci serve per questo progetto, possiamo buttarlo o aspettare un nuovo progetto.

La nostra bottiglia adesso va tagliata a strisce di 1 cm al massimo 1,5 e ad arrivare sino a vicino al tappo, naturalmente andando leggermente a stringere.

Ogni striscia può essere arrotolata su di una penna oppure su qualunque cosa sia della dimensione dei ricciolini che decidete, poi con un po di colla caldo per fissarli meglio incastriamo uno dentro l’altro e poi liberiamo la fantasia per tutte le decorazioni che vogliamo!

Se cercate suggerimenti o avete idee da condividere venite a trovarci sul nostro forum e parliamo tutti insieme!