Una tecnica che permette di realizzare fantastici decori

Questa tecnica ci permette di realizzare dei fantastici decori e con una spesa davvero irrisoria, si possono preparare dai piccoli decori a veri e propri quadri, di grandi dimensioni, ma ora manca un mese a natale e quindi dobbiamo pensare ai piccoli regali e alle decorazioni, ecco quindi un’altra tecnica che possiamo unire a tutte le altre tecniche del fai da te che già conosciamo.

decorazioni-stelle-filanti-cornice-fai-da-te-5-640x426

Il materiale è semplicissimo da reperire, occorre infatti del cartoncino nei colori che vogliamo utilizzare e la colla stick ed il gioco è fatto.

Partiamo decidendo quale sia il decoro che vogliamo realizzare, possiamo su di un cartoncino effettuare il disegno del nostro progetto, così possiamo avere la certezza di non sbagliare a realizzare parti del nostro decoro.

Il cartoncino per quilling possiamo trovarlo pre tagliato già in commercio ma se il nostro obbiettivo è decorare risparmiando non dovremmo acquistarlo già tagliato ma prendere i fogli interi e con un righello dividere la pagina in strisce da 2 centimetri circa e poi ritagliarli. otterremo così lo stesso risultato ma con una spesa minore.

Passeremo poi a costruire il nostro decoro seguendo con il cartoncino in verticale tutte le linee del nostro progetto, con i vari colori che abbiamo deciso di destinare alla figura, poi per ogni pezzo facciamo la chiusura con la colla stick, possiamo poi o incollare il tutto alla base di cartone nel caso dovessimo appendere insieme tutto i decoro, possiamo acnhe realizzare fiorellini o stelle da utilizzare per decorare ogni angolo della casa che vogliamo decorare.