Torna a dormire bene con le tisane rilassanti e poni fine alle notti insonni con questi semplici rimedi naturali!

Vuoi dormire bene e dire basta allo stress? Rilassati con i rimedi naturali! Crea la tua tisana e scopri i vantaggi del buon sonno e del riposo nell’affrontare le difficoltà di tutti i giorni.

rimedi insonnia

I disturbi del sonno sono davvero diffusi, rivolgiti all’erboristeria e ai rimedi naturali per dormire serenamente. Oltre ai rimedi più noti (camomilla, melissa, biancospino, finocchio, ecc.) scopri nuove erbe per conciliare il sonno!

Prova l’infuso alla passiflora in questo modo: aggiungi due cucchiaini di passiflora essiccata a 250 ml di acqua bollente. Lascia in infusione per almeno 15 minuti e bevi prima di andare a dormire. La passiflora ha sul sistema nervoso un effetto rilassante e sedativo, senza particolari controindicazioni.

Un’ottima tisana rilassante e conciliante del sonno puoi ottenerla lasciando in infusione Camomilla, Biancospino, Tiglio e Arancia amara per qualche minuto in una tisaniera o coprendo la tazza. Bevila ancora calda poco prima di coricarti. Gli ingredienti utilizzati sono utili a curare l’ansia, il nervosismo, l’insonnia e l’eccitazione fisica. Scopri anche le tisane tonificanti fai da te!

Se vuoi dormire bene, possono essere d’aiuto anche i fiori di lavanda. Da questi puoi ottenere deliziose tisane rilassanti, soprattutto se decidi di abbinarle alla camomilla, al tiglio e alla melissa. La tisana alla lavanda va preparata aggiungendo a 250 ml di acqua bollente un cucchiaino di fiori essiccati. Questo infuso distenderà i tuoi nervi e ti permetterà di goderti le tue ore di riposo. Puoi utilizzare la tisana alla lavanda anche per fare un bel bagno rilassante, semplicemente aggiungendo l’infuso all’acqua della vasca!

Rilassati con i rimedi naturali e ferma la tua insonnia!