Prepariamo con pochi passi delle profumatissime candele per la nostra casa.

In ogni mese dell’anno è sempre piacevole avere la casa profumata ma sopratutto in inverno essendo il periodo in cui di più passiamo tempo in casa è importante che anche l’olfatto possa avere le giuste attenzioni, prepariamo quindi delle candele per dare la giusta atmosfera nella nostra casa.

candele avvento 50x80 (2)

Per prima cosa dobbiamo avere lo stoppino per la candela e anche la forma che vogliamo dare alle nostre candele, possiamo utilizzare dei barattoli di vetro dove colare e utilizzare da porta candele, per lo stoppino una corda imbevuta nella cera può essere ottima come stoppino.

La cera è facilmente acquistabile in qualunque negozio di bricolage, oppure possiamo anche utilizzare qualunque avanzo di candela che abbiamo a casa.

Prendiamo quindi un pentolino e mettiamolo a scaldare in una padella con dell’acqua e scaldiamo a bagnomaria la cera fino a farla sciogliere, poi uniamo delle gocce di oli essenziali che preferiamo, per un atmosfera rilassante ottimi sono arancio amaro, o lavanda o rosa, se poi invece vogliamo rendere frizzante l’atmosfera possiamo utilizzare il sandalo o la cannella.

Prendiamo poi la forma che vogliamo utilizzare e posizioniamo al centro in verticale il nostro stoppino, e facciamo colare dentro alla forma la nostra cera sciolta e lasciamo solidificare tenendo al centro lo stoppino fino a completa solidificazione.

A questo punto la nostra candela è pronta, possiamo o lasciarla dentro al nostro barattolo, se invece abbiamo utilizzato delle formine removibili possiamo toglere dalla forma la candela ed il gioco è fatto non ci resta che rilassarci coccolate dal profumo delle nostre candele.