Ricicliamo anche per le festività di Halloween costruendo delle simpatiche lanterne decorative

Anche in occasione di festeggiamenti abbiamo la possibilità con le nostre capacità e con poca spesa di poter creare decorazioni per la nostra casa o anche per il nostro giardino originali e con materiale di riciclo.

idee-fai-da-te-halloween-contenitori-fantasmi

In questo caso possiamo creare delle lanterne riciclose con dei bidoncini di detersivi.

Per prima cosa dobbiamo come sempre tengo a dirvi pulire il bidone sino a che l’acqua del risciaquo sia completamente limpido, di modo che non vi siano più residui di prodotto e a questo punto con un taglierino e con molta attenzione a non tagliarci con la lama togliamo la parte del tappo e così da permettere di inserire le lucine all’interno.

Ora è il momento di dare sfogo massimo alla nostra fantasia e quindi di prendere un pennarello indelebile e disegnare le facce divertenti o paurose del nostro fantasma, abbiamo anche altri metodi se non abbiamo il pennarello indelebile, e soprattutto se vogliamo un disegno più uniforme.

Costruiamo con un cartoncino uno stencil di come vogliamo creare la nostra faccina, a quel punto con le forbici tagliamo la parte che andrà colorato e poi dobbiamo avvicinare lo stencil e poi con una bomboletta scura andiamo a colorare le parti e poi lasciamo asciugare.

A questo punto facciamo un foro nel retro della lanterna e facciamo passare la presa elettrica delle nostre lucine, facciamo poi entrare tutte le nostre lucine ed il gioco è fatto, è pronta la nostra lanterna, aspetto i vostri decori e la vostra fantasia sul nostro forum e sono pronta per qualunque vostra domanda e suggerimento.