Simpatici e semplici decori per la nostra casa da creare per la notte di Halloween

L’autunno è arrivato e anche la nostra casa non respira più il colore dell’estate, ma possiamo con semplici decori dare la vita all’autunno per la nostra casa, sempre con un tocco di personalizzazione e con poca spesa, abbiamo la possibilità di colorare con colori caldi per affrontare il freddo dell’autunno, sono davvero semplici questi decori e quindi possiamo preparare queste decorazioni anche facendoci aiutare dai nostri bambini.

lavoretto-di-halloween-con-la-carta

Il materiale è davvero pochissimo, ci serve del cartoncino di color arancio, un pezzetto di cordino e un pezzo di cartone verde, colla stick e un paio di forbici.

Con le forbici tagliamo 20 strisce di cartone lunghe 30 cm e larghe 5, poi volendo possiamo ricordare che a seconda di come vogliamo sia grande la nostra zucca possiamo farle più piccole se vogliamo fare zucche di dimensioni minori o più lunghe e larghe se invece vogliamo fare zucche di dimensioni maggiori.

Prendiamo ora le nostre strisce e con la punta delle forbici facciamo dei piccoli forellini ad inizio e fine della striscia, facendo attenzione che dal foro possa passare il nostro cordino.

Facciamo un nodo al fondo del nostro cordino, a questo punto inseriamo tutte le nostre strisce facendo passare prima tutte le parti di sotto e poi tutte le parti di sopra, poi stringiamo il nostro cordino fino a che non vediamo che fa un tondo la nostra striscia e cosi con un altro nodo chiudiamo la zucca, apriamo poi tutte le strisce a formare la nostra zucca, ora con la colla sul sopra della corda incolliamo la striscia verde e modelliamola mettendo così il sopra della nostra zucca ed il gioco è fatto ecco la nostra decorazione.

Potete unendo in un cesto castagne, ricci delle castagne e pigne creare un bel centrotavola, vi aspetto sul forum per vedere le vostre opere d’arte.