I lettini gonfiabili per bambini, un ottimo supporto per far dormire comodi i più piccoli anche in vacanza

Quando si parte per le vacanze con i più piccoli spesso non si ha la possibilità di trovare un letto adatto e sicuro per i bambini nel luogo di villeggiatura, e se non si ha a disposizione molto spazio è difficile anche portarsi dietro un lettino da campeggio da montare.

In questi casi possiamo affidarci ai lettini gonfiabili: un supporto comodo e poco ingombrante facilissimo da trasportare (per i tuoi viaggi leggi anche “Vasino portatile: un aiuto per i viaggi“).

lettino gonfiabile

lettino-gonfiabile

I lettini gonfiabili (o ready bed) sono dei materassini ad aria rivestiti di tessuto con sacco a pelo incorporato. Vengono venduti sgonfiati e arrotolati, chiusi in una sacca protettiva che rimane attaccata sotto al materassino in modo che non si perda e insieme viene fornito il kit per il gonfiaggio. La lunghezza del lettino gonfiato è di circa 120/150 cm a seconda del modello, quindi è adatta a bambini di ogni età.

Una volta tirato fuori dall’imballo il materassino si può usare subito in qualunque luogo, infatti non ha bisogno di corrente elettrica per essere gonfiato, e nel kit per il montaggio è contenuta una pompa a pedale con prolunga da attaccare alla valvola dell’aria presente sulla testata. Il tempo per il gonfiaggio è di una decina di minuti, senza alcuna fatica, così come per sgonfiarlo è presente una valvola più grande per l’uscita veloce dell’aria.

Il sacco a pelo incorporato nel ready bed si apre tramite cerniera tutto intorno, ed è di un materiale sintetico che si può sfoderare e lavare ed è adatto per le mezze stagioni. Inoltre sulla testata c’è anche un rigonfiamento che ha la funzione di cuscino ideale per i bambini.

Sul web nei siti di e-commerce l’offerta è molto ampia, e tra le varie marche vendute si possono trovare lettini gonfiabili personalizzati con i brand dei cartoni animati o dei supereroi, oppure fantasie adatte sia per bambini che per bambine.