Basta farmaci! Cura il mal di schiena naturalmente con i bagni derivativi, i massaggi e l’attività fisica.

Sforzi e posture scorrette sono le prime cause dei dolori alla schiena. Se vuoi evitare l’assunzione di nocivi e dispendiosi farmaci, metti in pratica questi facili consigli e risparmia salute e denaro! Scopri come guarire senza costi eccessivi e senza danneggiare il tuo organismo.

mal di schiena rimedi naturali

Praticare una leggera attività fisica è uno dei metodi più efficaci per contrastare il mal di schiena. Lo Yoga, per esempio, ha numerose posizione che danno beneficio alla colonna vertebrale. Si chiamano asana e favoriscono l’allineamento corretto delle vertebre, aumentano l’elasticità della colonna e aiutano a calmare il dolore in modo naturale.

Prova anche i bagni derivativi: un rimedio semplice e low cost per tanti malanni. Procedi in questo modo: rinfresca per almeno 10 minuti la zona inguinale, premendo leggermente dall’inguine in direzione dell’ano – ossia dall’alto verso il basso! Cerca di mantenere caldo il resto del copro, soprattutto la pancia e i piedi, per ottenere risultati ottimali e risvegliare dal torpore il tuo organismo.

Un altro rimedio per il dolore alla schiena consiste nell’applicare delle bende calde sulla parte interessata. Il calore rilassa i muscoli e attenua il dolore. Anche lo zenzero, con le sue proprietà antinfiammatorie, è consigliabile in caso di mal di schiena. Usa la radice, tagliandola a fette molto sottili e facendola bollire in acqua per ben 30 minuti. Filtra il contenuto e bevi il decotto ottenuto tiepido.

Fatti massaggiare! Un buon massaggio nella parte dolorante può contribuire a sciogliere e rilassare i tuoi muscoli. Prova ad aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda a un altro olio vegetale (che sia specifico per massaggio o del semplice olio di mandorle dolci). L’olio essenziale di lavanda ha grandi proprietà rilassanti che ti faranno subito stare meglio!

I rimedi naturali non bastano? Scopri le offerte di Amica Farmacia, la parafarmacia più assortita del web!