Coinvolgiamo i nostri bimbi al riciclo

Insegnamo ai nostri figli quanto sia importante il riciclo, non solo come stimolo alla creatività, ma anche perchè dobbiamo rispettare l’ambiente e se qualcosa che buttiamo può avere una seconda vita, perchè non dargliela?

Possiamo inoltre insegnargli il rispetto degli oggetti e quanto sia semplice divertirsi con gli oggetti più disparati, vi accorgerete come in poco i bimbi verranno affascinati nel vedere da semplici oggetti nascere tra le loro mani dei veri e propri giocattoli.

macchine-giocattolo_

Proviamo a trasformare i porta uova in divertenti macchinine, se vogliamo farlo come gioco per i nostri bambini a parte prepariamo le ruote tagliando dei cerchietti di cartoncino la misura che sia alto come la parte sottostante del nostro portauovo, poi coloriamo il cerchietto di nero, sovrapponiamo poi un altro cerchio più piccolo di color argento, incolliamoli e facciamone quattro per ogni auto che vogliamo creare.

Prepariamo poi gli occhi per le nostre macchinine, o possiamo acquistare gli occhi per i pupazzi in vendita in ogni store.

Ma se vogliamo fare tutto con le nostre mani bastano due cerchietti di cartoncino bianco e due più piccoli di cartoncino nero, incollandoli avrete i vostri occhietti.

A questo punto possiamo con i nostri bimbi e con i colori acrilici o con le tempere possiamo colorare e disegnare le scatole delle nostre uova, per dare sfogo alla fantasia, finito di colorare ed asciugato il tutto vi basta con un goccio di colla vinilica per assemblare occhi e ruote e poi giocate con i vostri bimbi e le macchinine riciclose, aspetto le vostre foto sul forum delle nostre idee!