Concorsi e Promozioni McDonald’s

Fino al 31 marzo scegli di fare colazione nei ristoranti McDonald’s: gusta il tuo menù McCafé preferito per iniziare alla grande la giornata e registra i codici che troverai stampati sugli scontrini per accumulare punti e richiedere i bellissimi pezzi della collezione da caffè firmata Tognana Porcellane, coloratissimi, divertenti e in esclusiva per McDonald’s.

McDonalds

McDonald’s Italia

McDonald’s Corporation è la più grande e importante catena di ristoranti di fast food di tutto il mondo. Nel 1937 i fratelli McDonald aprirono in California un chiosco di hot dog: la storia del rinomato marchio nasce con loro. L’evoluzione dell’azienda si ebbe nel 1955 quando un imprenditore fondò la “McDonald’s Stystems Inc.” per trasformare il marchio McDonald’s in un franchising. Nel 1971 McDonald’s approda in Europa e pochi anni dopo vengono inventati il Drive-thru (oggi McDrive) e il famoso Happy Meal, il menù tutto dedicato ai bambini. Nel 1985 McDonald’s si insedia in Italia e più precisamente a Bolzano. Nel corso degli anni ’90 McDonald’s amplia le sue offerte menù e apre ristoranti in tutto il mondo, diventando uno dei colossi più imponenti della ristorazione mondiale. Il 1999 è un anno particolarmente importante per McDonald’s Italia: per rispondere alle esigenze dei consumatori sempre più attenti, McDonald’s aderisce alla Campagna Europea sulla Sicurezza Alimentare e inizia a collaborare con l’Istituto Nazionale della Nutrizione rendendo disponibili al pubblico in tutti i ristoranti le “Linee guida per una sana alimentazione italiana”. Nello stesso anno nasce la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia che si occupa dell’apertura e della gestione di Case e Family Room per bambini malati e per le loro famiglie nei pressi dei principali centri pediatrici italiani. Nel 2005 McDonald’s Italia compie 20 anni e apre il suo primo McCafé diventando un punto di riferimento anche durante il momento della colazione e offrendo una vasta gamma di prodotti di grande qualità ma a prezzi accessibili a tutti.
L’evoluzione del marchio McDonald’s in particolar modo in Italia è stato accompagnato da una vera e propria rivoluzione negli ingredienti e nella preparazione dei prodotti venduti nei ristoranti. McDonald’s di anno in anno ha mostrato una grande attenzione e cura nei confronti della scelta delle materie prime Doc italiane, nella cernita di ingredienti bio e locali e in ricette sempre più in linea e ispirate alla nostra sana e gustosa cucina mediterranea. Ad oggi la scelta è davvero vasta e non delude nessun consumatore, né nella qualità né nel prezzo, grazie alle tante offerte speciali disponibili a menù e in particolare ai prodotti Salvaeuro.

Il grande successo di McDonald’s passa anche attraverso le sue attività di marketing. Molte le promozioni dedicate ai bambini: dagli omaggi inseriti nei Menù Happy Meal ai regali spesso associati a particolari combinazioni di Menù (per esempio i film di animazione in DVD). McDonald’s attraverso il suo sito permette spesso di stampare buoni sconto per assaggiare nuovi prodotti o per gustare i panini più apprezzati dai consumatori. Ma non solo! Nel corso degli anni ci sono state tante iniziative per gustare i prodotti McDonald’s addirittura a costo zero, come per esempio il caffè offerto gratis ogni primo lunedì del mese. Con l’attivazione dell’app ufficiale McDonald’s si sono moltiplicate anche le possibilità di ottenere omaggi esclusivi: dai capi di abbigliamento e accessori al set da colazione firmato Tognana, promozione al momento attiva in tutti i ristoranti McDonald’s.

McDonald’s Online

Sito web ufficiale McDonald’s: http://www.mcdonalds.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/McDonaldsItalia
Instagram: https://www.instagram.com/mcdonaldsitalia
Canale YouTube: https://www.youtube.com/user/mcdonaldsitalia

Omaggi, Buoni Sconto e Promozioni McDonald’s