Ricicliamo e costruiamo utilissime mensole

Più spazi per riporre le piccole cose abbiamo e più la casa sarà in ordine, soprattutto per i nostri hobby dove magari abbiamo tanti piccoli oggetti e poco spazio per riporli, beh con la fortuna del saper dare nuova vita agli oggetti possiamo tranquillamente riciclare  le bottiglie dei detersivi e trasformarle a costo zero in mensole per i nostri oggetti.

IMG_2126-670x446

Come sempre per prima cosa dobbiamo eliminare completamente la vecchia vita, quindi con acqua calda togliamo dalla bottiglia eventuali etichette e tutti i residui di colla.

Anche all’interno dobbiamo più volte lavare i residui di detersivo, sino a che l’acqua che esce è completamente trasparente e pulita.

Altra cosa importante è aspettare che sia completamente asciutta, poi con l’aiuto della lama di un taglierino o di un bisturi da hobbystica, possiamo iniziare ad intagliare il nostro porta oggetti, dunque da un lato faremo un taglio orizzontale, mentre sul dietro dobbiamo fare il semicerchio per appenderlo.

Appena intagliato con la carta vetro fine passiamo dove abbiamo fatto i tagli per evitare che questi possano tagliare.

Una volta fatte le mensoline in quantità che vogliamo noi possiamo appenderli ad un pannello di legno che precedentemente abbiamo colorato, e alla quale abbiamo inserito delle viti o dei chiodi decorativi a testa larga, per decorare.

Anche le bottiglie o le possiamo lasciare al colore naturale o possiamo colorarle sempre con i colori acrilici a spray.

Sul nostro forum come sempre siamo a disposizione per darvi qualunque suggerimento ed aspettiamo le foto delle vostre opere d’arte perchè anche qui liberando la fantasia si possono aggiungere tanti decori.