Riciclare una persiana per rendere più funzionale la cucina.

Se calcoliamo che più della metà di ciò che buttiamo via è materiale che con fantasia e arte potrebbe avere una nuova vita addirittura più funzionale e artistica di quanto pensiamo, in questo caso parliamo di persiane in legno, spesso nelle case abbandonate ne troviamo in condizioni pietose, ma non abbandoniamole anzi possiamo farle diventare un fantastico pannello portaoggetti per la nostra cucina!

Ecco che una volta che abbiamo con noi questo fantastico oggetto, la prima cosa che dobbiamo fare è porlo da un lato su di due cavalletti e con pazienza certosina e una buona dose di carta vetro dobbiamo portare la nostra persiana sino al legno naturale da entrambi i lati.

Arrange-utensils-and-cloths-on-an-old-shutter-door. (1)

Una volta raggiunto questo punto e la nostra persiana è praticamente totalmente pulita procediamo a ricolorare, dando una vernice da esterni o all’acqua o alla nitro a seconda di come preferite, io suggerisco all’acqua, il colore, beh o in tinta o a contrasto come più piace a voi nella vostra casa.

Quando la nostra persiana sarà colorata e asciutta in entrambi i lati dobbiamo o con dei tasselli o con una colla che sostituisce i chiodi, questo dipende dal peso che vogliamo mettere ma per la maggior sicurezza visto che di per se ha già il suo peso suggerisco due tasselli, mettiamo la nostra persiana in cucina, così da poter iniziare ad utilizzare il nostro pannello!

E a questo punto non ci resta che dare completo spazio alla nostra fantasia! Grazie a ganci possiamo appendere stoviglie di piccole dimensioni, presine o stracci da cucina, tutto ciò che ci va di appendere, buon lavoro e w la fantasia e la creatività!

Se avete domande o suggerimenti parliamone insieme sul nostro forum, vi aspetto!