Le nuove mele per bambini: qualità, gusto e genuinità garantiti nella frutta di piccole dimensioni

Al giorno d’oggi sappiamo quanto sia importante il consumo giornaliero di frutta e verdura, ma, nonostante questo, la maggior parte delle persone adulte non riesce e non si sforza di mangiarne una quantità adeguata in maniera costante.

mele per bambiniE i bambini? I bambini si sa, se potessero per merenda sceglierebbero di certo una bella merendina dal pacchetto, ma è compito degli adulti educarli ad uno stile di vita sano e guidarli nelle scelte verso un’alimentazione varia e completa fin da piccoli per far sì che mantengano un tenore di vita corretto anche negli anni successivi.
Proprio per questo da qualche tempo i genitori possono avvalersi di uno sfizioso alleato in più: le “mele per bambini“. Si tratta di mele Italiane di classe I, quindi non un prodotto di seconda scelta, ma semplicemente di calibro inferiore alle mele classiche, più adatto come quantità al fabbisogno dei bambini, di una dimensione adatta alle loro mani e che possono quindi essere date intere ai bambini in modo che le possano mangiare da soli, come i grandi, per una merenda sana e fresca adatta tutto l’anno.
Così facendo bambini e ragazzi possono continuare le loro attività consumando in autonomia il loro spuntino senza bisogno di aiuto e senza dover aspettare che qualcuno sbucci, affetti e pulisca loro la frutta, spronandoli a mangiare da soli magari facendo a gara a chi finisce prima, unendo così l’utile al dilettevole.
Perfette come spuntino veloce prima o dopo lo sport, pratiche da mangiare all’aperto e da portare al parco o nelle pause a scuola, si prestano per uno spuntino in ogni occasione senza sprechi e senza avanzi che poi finiscono nel cestino.
Questo tipo di mele ha un prezzo adatto a tutte le tasche (alla catena LIDL si trovano a circa 0,99€ al kg) e una reperibilità abbastanza vasta sul territorio, inoltre sono adatte anche per la preparazione di omogeneizzati casalinghi per i piccolissimi, oltre che come spuntino per i più grandi, mamme e papà compresi!