Concorsi e Promozioni Nutella





Nuova ondata di arrivi di Lampade Nutella nelle case degli italiani! L’attenzione è ancora alta nei confronti della strepitosa operazione a premi “Nutella accende l’entusiasmo”, una delle più ricche, originali e interessanti di tutta la storia Ferrero. Tantissimi consumatori hanno potuto richiedere il premio sicuro di Nutella semplicemente acquistando un vasetto da 825gr o da 1kg e registrandosi sul sito ufficiale dell’iniziativa. Molte lampade sono state spedite a novembre; molte invece stanno arrivando in questi giorni. Dopo la pausa dovuta alle vacanze di Natale e ad una impressionante richiesta di premi che forse nemmeno Nutella si aspettava, le originali lampade a forma di barattolo diventeranno finalmente oggetto d’arredo in tutte le case dei fan di Nutella!

Nutella Ferrero

La missione di Nutella è da sempre quella di portare in tavola l’entusiasmo per far iniziare la giornata con il piede giusto a tutte le famiglie! Missione che Ferrero porta avanti dal 1946, quando il pasticcere piemontese Pietro Ferrero per rimediare alla scarsità di cacao dopo la Seconda Guerra Mondiale, ha avuto l’idea di creare una pasta dolce utilizzando nocciole, zucchero e il poco cacao disponibile. Il “panetto” che ne esce è battezzato “Giandujot” (il personaggio di una celebre maschera del carnevale) e pochi anni dopo l’idea viene trasformata in un nuovo prodotto, una crema spalmabile chiamata SuperCrema Giandujot: l’antenata della nostra Nutella! Nel 1964 la crema viene ufficialmente battezzata con il nome che oggi tutti conosciamo e l’anno successivo nasce il design del barattolo che tutti amiamo. Negli anni successivi Nutella conquista prima il Vecchio Continente e poi raggiunge tutti i paesi aprendo addirittura uno stabilimento a Sidney. La diffusione dei social network, sui quali Nutella è molto presente e attiva, hanno fatto il resto: Nutella è conosciuta e amata in tutto il mondo da ormai più di 50 anni!

Ed è proprio sul sito web ufficiale di Nutella che traspare tutto l’amore di Ferrero verso il prodotto di punta dell’azienda e tutta l’attenzione posta nei confronti dei consumatori. Navigando tra le pagine del sito è possibile scoprire ogni dettaglio sulla storia di Nutella, ogni passaggio nella preparazione del prodotto e tutti i dettagli sugli ingredienti utilizzati, ogni tipologia di prodotto che Ferrero ha creato per rispondere alle esigenze di tutti i consumatori (fino ad arrivare alla grande novità del 2015, lo snack Nutella B-ready) e naturalmente tutte le attività promozionali che rendono Nutella ancora più speciale.




Nutella ha saputo trasformare lo stesso contenitore del prodotto in un oggetto unico e addirittura da collezione: dai bicchieri dedicati a personaggi ed eventi ai barattoli in edizione speciale e limitata, alcuni barattoli di Nutella sono diventati dei veri e proprio pezzi d’arte ricercatissimi! Spesso Nutella ha lanciato operazioni a premi e concorsi che hanno regalato ai consumatori tantissimi esclusivi oggetti brandizzati: dal telo mare al pallone, dal grembiule alle tazze. In casa Ferrero non mancano gli omaggi, spesso nascosti direttamente sotto il famoso tappo bianco di Nutella (per esempio i bellissimi stampini per biscotti, promozione lanciata nel Natale del 2016). Fino ad arrivare all’ultima colossale operazione a premi Nutella che ha permesso ai consumatori di ricevere la bellissima Lampada a forma di vasetto, un vero e proprio oggetto di design apprezzato da tutti e ricercato da chi non ha fatto in tempo a partecipare e richiederlo in regalo.

Nutella Online

Sito web ufficiale Nutella : https://www.nutella.com/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Nutella.Italy
Twitter: https://twitter.com/Nutella_Italia
Instagram: https://www.instagram.com/nutellaitalia
Canale YouTube: https://www.youtube.com/user/NutellaItalia



Concorsi e Operazioni a Premi Nutella Ferrero