Coop AeO Victoria Dixan Borotalco Dash

Animali Domestici

Sei in >> Animali Domestici

Animali & estate: qualche dritta utile

Gli amici animali patiscono le temperature alte esattamente quanto le persone. Anzi, forse leggermente di più a causa del pelo e della stazza. Per i giorni di grande caldo in città, ci sono piccoli trucchi che si possono mettere in atto per rendere loro la vita migliore. Ecco come affrontare al meglio l’estate con gli amici animali.

Nuovi centri olistici per amici a 4 zampe

Per gli esseri umani non animali esistono centri olistici, spa e molti luoghi del benessere, mentre per gli amici a 4 zampe, fino a poco tempo fa, esisteva solamente il veterinario, che il più delle volte rappresenta per loro un momento di grande stress. Non più! Stanno sorgendo centri olistici pensati apposta per gli amici a 4 zampe. Scopri subito come funzionano i centri olistici per animali.

Alimentazione vegan per amici a 4 zampe

Si sa che i cani hanno bisogno di nutrirsi seguendo una dieta onnivora e i gatti di una prettamente carnivora. Lo si sa da sempre, o meglio, è quello che si è sempre detto. Nuovi studi americani invece affermano decisamente il contrario. Scopri qui perché una alimentazione a base vegetale è fortemente indicata anche per gli amici a 4 zampe.

Massaggio Shiatsu per amici a 4 zampe

Lo Shatsu è una pratica orientale di massaggio distensivo molto antica ed efficace. Conosciuta ed apprezzata per la sua applicazione sulle persone, trova da qualche anno anche un felice riscontro sugli animali, quali cani e gatti. Scopri come si pratica lo Shiatsu sugli amici a 4 zampe.

Viaggia in treno con il tuo cane

L’estate sta finalmente arrivando! Sei pronto a progettare la tua vacanza? Non lasciare a casa il tuo cagnolino, con i treni Italo e Trenitalia puoi portarlo con te e risparmiare su pensioni o dog sitter. Scopri tutte le regole da rispettare e la normativa pensata per consentire a te e al tuo cane di viaggiare in pieno comfort!

Fiori di Bach per amici a quattro zampe

I fiori di Bach sono conosciuti ed impiegati da decenni per ritrovare il benessere e la gioia di vivere. Forse non tutti sanno che possono essere somministrati anche agli animali domestici con magnifici risultati. Scopri come impiegare al meglio i fiori di Bach con gli amici a quattro zampe.