Life Is Strange contiene sottotitoli in Italiano, Artbook, colonna sonora più brani originali e commenti dei Game Director

Dopo la versione digitale, sta per arrivare anche la versione fisica dell’acclamata avventura grafica interattiva in terza persona sviluppata da Dontnod Entertainment e pubblicata da Square Enix: Life Is Strange. La storia segue le vicende della protagonista femminile Maxine Caulfield, una studentessa di fotografia che scopre di possedere l’abilità di riavvolgere il tempo in ogni momento, portando ogni sua scelta a mettere in atto un effetto farfalla.

Ordina LifeIsStrange Amazon

L’arco narrativo della storia e dei personaggi è il punto centrale del gioco. Le azioni del giocatore sono in grado di osservare la narrazione per come si svolge e cambiarla una volta che è permesso usare il viaggio nel tempo. I temi della memoria e dell’identità sono usati per esprimere un senso di nostalgia dell’adolescenza, mentre l’allegoria della lotta interiore deriva dagli aspetti mistici del tempo.

In Life Is Strange, avrai la possibilità di riavvolgere il tempo, che ti permetterà di tornare indietro e fare qualsiasi azione diversa da quella prima fatta in determinati checkpoint narrativi. La struttura offrirà anche un sistema di polarità, ovvero le scelte fatte modificano e influenzano la storia attraverso conseguenze a breve o lungo termine. Anche le scene di dialogo potranno essere riavvolte, scegliendo una diversa opzione di risposta. Una volta che un evento viene ripristinato, i dati forniti in precedenza possono essere utilizzati anche nel futuro, ad esempio oggetti trovati in un futuro saranno conservati dopo aver riavvolto il tempo. Il giocatore può anche esaminare e interagire con oggetti indicati da un’icona, che permettono di risolvere dei puzzle. Sono presenti diversi Easter eggs in tutti i livelli per incoraggiare l’esplorazione.

Il videogioco Life Is Strange sarà disponibile dal 22 Gennaio 2016 in Versione Limitata per le console PlayStation 4, Xbox One e Pc. La Versione Limitata conterrà per la prima volta i sottotitoli in Italiano, Tedesco e Spagnolo, e conterrà anche un Artbook di 32 pagine con bozzetti inediti, la colonna sonora di 14 brani più 8 brani originali composti da Jonathan Morali e i commenti dei Game Director. Potrai prenotare il videogioco sul portale Amazon per riceverlo al day-one al prezzo minimo garantito e spedizione gratuita, e se il prezzo applicato su Amazon dovesse diminuire prima della data di uscita, di spedizione o di consegna elettronica, pagherai il prezzo più basso.

Ordina subito la Versione Limitata di Life Is Strange per la tua console:

Guarda il Trailer Ufficiale dell’entusiasmante videogioco Life Is Strange