Con poca spesa possiamo avere il più originale orologio da parete!

Ecco un’altra delle tante cose che possiamo fare con le nostre cannucce di carta, possiamo ottenere un orologio da parete ci vuole pazienza e fantasia e possiamo avere grandi soddisfazioni.

Innanzitutto dobbiamo avere a disposizione almeno 60 cannucce di carta, però consiglio di averne a disposizione un centinaio perchè se liberando la fantasia vogliamo aumentare con altri decori la dimensione dobbiamo avere delle cannucce in più.

orologio-a-stella-con-la-carta

Dobbiamo procurarci le lancette e l’ingranaggio per il nostro orologio, si trovano a poco in tutti i negozi di fai da te, poi la nostra amata colla a caldo e la colla stick e partiamo, iniziamo arrotolando una cannuccia intorno al nostro ingranaggio facendo attenzione che non blocchi il movimento delle lancette, mettendo ogni tanto un po di colla stick, procediamo arrotolando le nostre cannucce a formare il piatto tutto intorno sino ad ottenere il centro del nostro orologio.

Poi possiamo o liberare la fantasia decorandolo con altri cerchietti o tutto ciò che la fantasia può fare, se invece vogliamo come quello in immagine dare delle forme di stella, dobbiamo preparare le punte, dunque prendi tre cannucce e arrotolale sino a formare un dischetto sempre incollando, poi con altre tre cannucce fai la forma della foglia e sempre con la colla chiudi il lavoro.

Quando avrai finito incollerai con la colla tutte le punte e a quel punto potrai anche per il colore decidere di che colore o anche di non colorarlo a seconda dell’effetto che più ti piace, aspetto le foto dei tuoi lavori o se hai bisogno di suggerimenti vieni a trovarci sul nostro forum!