15 minuti al giorno per rendere piatta la tua pancia, tonificare gli addominali e prepararti alla prova costume!

Mostra tutta al tua determinazione! Se lo vorrai, con un po’ di buona volontà e di costanza sarai pronta per la fantomatica prova costume. Dedica 15 minuti al giorno a della sana attività fisica! Esci dal torpore invernale, riattiva i tuoi muscoli addominali e sarai più tonica!

esercizi pancia piatta

Gli unici esercizi che ti permetteranno di avere una pancia piatta sono quelli che coinvolgono i muscoli addominali. L’ideale è iniziare gradualmente, aggiungendo giorno dopo giorno una serie in più. In questo modo il tuo corpo sarà pronto e allenato!

Inizia con gli addominali frontali: sdraiati a terra poggiando i piedi al pavimento e piegando le gambe in moda da formare un angolo di circa 45°. Appoggia la schiena per terra, poni le tue mani dietro la nuca e solleva il busto di circa 20 cm da terra. Ripeti l’esercizio 15 volte, riposa per 60” e riprendi per altre 2 serie da 15 addominali. Per far lavorare in particolare gli addominali alti, invece di poggiare i piedi al pavimento, ponili sulla palla medica (oppure su una sedia) creando un angolo di 90°.

Allena anche gli addominali laterali! Siediti in ginocchio e appoggiati sui talloni; ruota il busto prima da una lato e poi dall’altro (destra\sinistra) accompagnando il movimento con la testa. In questo modo, a lavorare sarà il muscolo laterale degli addominali! Ripeti 15 volte per lato, poi procedi con gli addominali frontali e ripeti.

Prova anche a far lavorare gli addominali obliqui: sdraiati a pancia in su, piega la gambe e fai in modo che poggino per terra lateralmente, poste una sull’altra. Metti le mani dietro la nuca e porta il gomito verso il ginocchio, senza piegare il collo! Se le gambe sono distese sul lato destro, il gomito destro andrà verso il ginocchio sinistro, e viceversa. Ripeti 15 volte per lato per 2 serie.

Tonifica i tuoi addominali!