Il caldo ti sfianca? Scopri come essere sempre idratata grazie al potere della natura! Ecco la frutta e la verdura consigliate.

L’estate è finalmente arrivata! Non patire il caldo: sfrutta il potere della natura, idratati grazie agli effetti benefici della frutta e della verdura. Bevi tanto e scopri quali sono gli alimenti più utili per rinfrescarti e rendere la tua pelle super idratata… anche con il caldo!

Anzitutto è buona abitudine consumare almeno un litro e mezzo o due litri di acqua al giorno! Nel caso in cui si pratichi attività sportiva è bene aumentare la quantità giornaliera, per non rischiare la disidratazione.

Mangia più cetrioli: hanno pochissime calorie e contengono il 96% d’acqua! Tra i suoi nutrienti figurano il potassio, la vitamina C e tante fibre, per questo è perfetto per favorire la digestione. Consumalo crudo o prepara un buon centrifugato (magari con l’aggiunta di limone o zenzero).

Anche l’anguria è ricca di vitamina C che ha il potere di idratare la pelle e aumentare le difese immunitarie del tuo organismo. Al suo interno possiamo trovare il 92% di acqua. È consigliabile consumarla da sola per non rinunciare a nessuno dei suoi benefici!

Negli spinaci troverai il 95% d’acqua, oltre alla vitamina A e C! Questa verdura a foglia verde è fondamentale (insieme alla lattuga) per avere una pelle idratata e priva dei tipici effetti del tempo. Possiede infatti gli antiossidanti e i minerali che, non solo hanno effetto antiage, ma ti aiutano anche ad eliminare le tossine!

 

 

Altri frutti che è consigliabile consumare per avere una pelle morbida e ben idratata sono i ribes, i kiwi, le mele, gli agrumi, il cocco e la papaya. Aggiungili alla tua dieta estiva per migliorare la salute della tua pelle! Scopri come avere piedi morbidi e idratati.

Idrata la tua pelle con l’aiuto della natura!