La natura per gli elisir di bellezza

Non serve fare grandi spese in profumerie e farmacie se per la nostra bellezza la natura ha messo a disposizione elisir fantastici.

In questo caso parliamo di una pianta fantastica l’albicocco, il suo frutto che è anche ottimo da mangiare e facilmente reperibile in qualsiasi negozio è l’albicocca, ricchissima di proprietà nutrienti, vitaminizzanti e antianemiche.

albicocche-albicocco-by-titoli83-fotolia-750

Oltre a tutte le vitamine che contengono, le albicocche costituiscono un ottimo stimolo per la funzione emopoietica, aiutano in sunto a produrre emoglobina al fegato, così da consentire un miglior trasporto dell’ossigeno dai polmoni a tutti i tessuti.

Mangiare albicocche aiuta infatti a combattere l’anemia.

Per quanto riguarda invece ciò che concerne l’aiuto della pelle, per le sue proprietà nutrienti e antiossidanti è adatto a tutti i tipi di pelli, ma bisogna premettere che come tutti i preparati con i frutti freschi vanno utilizzati nella giornata di preparazione e non si possono dunque conservare, approfittiamo dunque di questo frutto nella sua stagione, i giovamenti che ne trarremo ci aiuteranno ad affrontare l’inverno con una pelle al top.

Per una fantastica maschera tonificante adatta a tutti i tipi di pelle frullate alcuni frutti maturi sino ad ottenere un’emulsione schiumosa poi applicate per 30 minuti su viso collo, e risciacquate dopo con sola acqua tiepida, sentirete a questo punto il viso tonico e fresco, se avete la pelle secca potete aggiungere alle albicocche 2 cucchiai di yogurt magro, aumenterete così i benefici, è consigliato fare questa maschera una volta a settimana.

Potete anche utilizzare questo frutto o centrifugato o spremendolo a mano come tonico detergente passandolo con un batuffolo di cotone.

Per suggerimenti o richieste particolari sono a tua disposizione presso il nostro forum!