Asciuga i capelli senza calore e ottieni un effetto anticrespo assicurato con la tecnica chiamata Plopping, il nuovo trend.

Evita il calore del phon e tutti i suoi effetti negativi! Con il plopping puoi ottenere ricci perfetti e un effetto anticrespo da invidiare. Realizzare questa tecnica low cost è davvero semplice: scopri subito come dare nuova vita ai tuoi ricci.

Vuoi ottenere ricci definiti naturalmente e in piena logica low cost? Impariamo insieme il plopping, la tecnica che ti permetterà di avere dei ricci perfetti senza utilizzare il calore! Scopri come idratare i tuoi capelli naturalmente.

Per realizzare il plopping tutto ciò che ti servirà è una maglietta a maniche lunghe in cotone o un asciugamano piuttosto grande in microfibra. Procedi lavando i tuoi capelli come da abitudine, evitando però di utilizzare troppo balsamo (che potrebbe appesantire il capello). Tampona e rimuovi l’acqua in eccesso con un asciugamano, ma non strofinarli: questa operazione risulta infatti dannosa per il capello che si rovina ed elettrizza!

Applica su tutta la lunghezza un prodotto per i capelli ricci (una crema o una mousse specifica) e pettinali cercando di eliminare i nodi con un pettine a denti larghi. A questo punto posiziona la maglietta o il tuo asciugamano sul tavolo e appoggia la testa nella parte centrale; procedi arrotolando le estremità ai lati su se stessi e richiudili facendo un nodo all’altezza della nuca.

L’ideale è tenere il plopping per una notte intera, ma se non ti è possibile sarà sufficiente qualche ora! È importante che al termine le ciocche siano quasi completamente asciutte. Per un effetto ottimale termina utilizzando il phon a bassa temperatura con il diffusore: i tuoi ricci saranno ultra definiti. Ricorda, più lunghi saranno i tuoi capelli migliore sarà il risultato del plopping!

Per ricci perfetti usa il plopping e risparmia!