Il ph alcalino è il vero segreto della felicità: scopri qui perché

La via della gioia passa per il ph presente nel corpo? Sembra proprio di sì! Il vero segreto della felicità potrebbe dipendere proprio dall’alcalinità dell’habitat delle cellule del corpo, che reagiscono sensibilmente agli stimoli acidi o basici. Scopri perché il ph del corpo è così importante per la felicità!

Ecco perché la vera gioia dipende dal ph del corpo

Si grida al miracolo dell’ultima ora, oppure la si considera una bufala colossale. C’è anche chi la considera la scoperta dell’acqua calda, dato che in oriente se ne parla da millenni senza sosta. Il segreto della felicità dipende da come ci si prende cura di mente, corpo e spirito… fin qui nulla di nuovo, sono concetti ormai elementari per chiunque abbia più di quattro anni di età. Eppure, lo si tende a dimenticare.
Secondo nuovi studi olistici (seppur basati su concetti antichissimi della tradizione orientale), un metodo efficace per vivere nella piena gioia e nel pieno benessere sarebbe quello di prestare una seria attenzione al ph presente nel corpo, più specificamente all’ambiente nel quale vivono e si moltiplicano le cellule.

Il ph ottimale è compreso fra 7 e 7.5, cioè è alcalino. Quando tale valore subisce un’alterazione e diventa acido, ecco che le cose non vanno più tanto bene: possono infatti manifestarsi disturbi fisici, malattie, ma anche sentimenti difficili da affrontare quali rabbia, risentimento, apatia, tristezza, vulnerabilità, nervosismo, depressione. La base fisiologica di sentimenti che fanno stare bene, come per esempio la gioia, la gratitudine e la gentilezza, solo per citarne alcuni, avrebbero una base extracellulare alcalina.
Le cellule, che fra loro comunicano incessantemente condizioni e stati nei quali si trovano, se costrette a vivere in un habitat poco accogliente… reagiscono. Reagiscono molto male. In un corpo nel quale l’habitat cellulare è acido non vi sarà molto spazio per la tolleranza, la felicità e la condivisione, bensì sarà un ambiente nel quale si potrà scatenare l’inferno in pochi minuti. Quando il corpo si trova in uno stato non alcalino, velocemente viene intossicato dall’acidità e a questa risponderà in maniera speculare.
Mantenere l’alcalinità è fondamentale per vivere con gioia e con dolcezza una vita lunga e felice.