Arriva l’estate… scopri i tuoi piedi e rimedia alla secchezza e alle screpolature con sistemi naturali e low cost.

La pelle dei tuoi piedi è secca e a volte si screpola? Scopri come risolvere questo problema con semplici rimedi del tutto naturali e low cost. Realizza dei pediluvi fai da te, degli efficaci scrub e delle maschere fatte in casa per avere piedi da favola e non aver paura di scoprirli!

piedi secchi rimedi

Per porre rimedio alla secchezza dei piedi puoi agire in tre modi: eliminando le cellule morte con uno scrub, tenendoli ammollo in un bel pediluvio o applicando una maschera idratante e nutriente. Ecco come ottenere il massimo risultato con questi semplici ed economici rimedi!

L’ideale è cominciare con un pediluvio! Anzitutto avrai bisogno di una bacinella e di abbondante acqua calda. A questa base potrai aggiungere:

  • sale marino iodato, che ammorbidisce la pelle in 20 minuti;
  • limone, che ti permette di eliminare le cellule morte più in superficie in meno di 5 minuti;
  • sapone neutro o delicato, da sciogliere in acqua tiepida per ammorbidire la pelle secca.

Se vuoi amplificare l’effetto del pediluvio, passa sui tuoi piedi la pietra pomice, rimuovendo tutta la pelle che hai ammorbidito in precedenza. In alcuni casi è buona norma procedere con uno scrub naturale! Ecco come prepararne uno fantastico: unisci e mescola insieme miele, aceto di mele e farina di riso. Applicalo sui piedi e massaggia delicatamente nelle zone più secche, poi risciacqua. I tuoi piedi ti ringrazieranno! Scopri gli altri scrub fai da te e low cost.

Per un’idratazione più completa, almeno una volta a settimana, applica sui tuoi piedi una maschera fai da te! Il modo più semplice è quello di applicare un po’ di olio d’oliva sui piedi, massaggiando per alcuni minuti. Poi – senza risciacquare – indossa delle calze di cotone e tieni su la maschera per un’ora o più. A questo punto risciacqua e goditi la morbidezza dei tuoi piedi!

Piedi belli e morbidi con i rimedi naturali!