Vivi un’incredibile esperienza di gioco virtuale con il nuovo PlayStation VR sviluppato da Sony

Sei pronto a vivere in prima persona una nuova entusiasmante esperienza di gioco mai vissuta prima? prossimamente potrai farlo grazie al ormai noto Playstation VR, annunciato durante la Game Developers Conference con il nome Project Morpheus, è un visore di realtà virtuale sviluppato da Sony e progettato per essere compatibile con la PlayStation 4. PlayStation VR sarà lanciato ad ottobre 2016, e ha già ricevuto un’elevata quantità di preordini appena è stato messo in vendita.

Prenota PlayStationVR Amazon Realtà Virtuale

PlayStation VR sfrutta la potenza di PlayStation 4 e PlayStation Camera per consentirti di godere di una grande varietà di contenuti, che ti permetterà di sentirti come se fossi effettivamente all’interno del mondo virtuale di gioco, garantendoti un’esperienza di gioco unica. Quando indossi PlayStation VR, davanti ai tuoi occhi appaiono mondi virtuali mozzafiato, e se giri il capo, vedi l’ambiente circostante ruotare in tempo reale. Grazie alla tecnlogia audio 3D, sviluppata appositamente da SCE, i suoni che ascolti cambiano in funzione dell’orientamento della testa all’interno dello spazio virtuale di 360°. Puoi usare il PlayStation VR con il controller di movimento PlayStation Move o il Dualshock 4, con i quali è possibile esplorare gli ambienti nei quali ci si trova immersi e interagire con personaggi virtuali.

PlayStation VR possiede un display OLED da 5.7 pollici con 1920 di RGB, una risoluzione a 1080, sopporta un output a 120 fps ed è in grado di visualizzare fino a 120 immagini al secondo rendendole fluide e realistiche. Per rendere la localizzazione di posizione più accurata possibile con PlayStation Camera, sono stati inseriti nove LED che assicurano stabilità e robustezza del segnale. Inoltre con la funzionalità Social Screen di PlayStation VR, chi ti sta intorno può partecipare all’azione, giocando con o contro di te. Proietta i contenuti che vedi nel visore sullo schermo della TV, permettendo agli altri di partecipare all’azione, infatti gli altri giocatori possono raggiungerti anche mentre sei immerso nel tuo universo virtuale.

Per poter giocare con PlayStation VR, è necessario possedere i seguenti strumenti:

  • PlayStation 4: qualsiasi versione è compatibile con PlayStation VR
  • PlayStation Camera: necessaria per permettere alla tua PlayStation 4 di sapere dove si trovano il tuo Dualshock 4, PlayStation Move e PlayStation VR, per riconoscere tutti i tuoi movimenti, altrimenti senza non può funzionare
  • DualShock 4: la luce posta nella parte dorsale del controller serve per far sapere a PlayStation Camera dove ti trovi e quindi per far funzionare il sistema VR escogitato da Sony correttamente. Se si desidera giocare anche in compagnia è possibile collegarsi con più controller
  • 2 PlayStation Move: è fondamentale averne due, uno per ogni mano, per avere un’esperienza completa nel mondo virtuale in cui giochi, in quanto ogni PlayStation Move prenderà il posto di una tua mano. La palla luminosa ha lo stesso scopo della luce del Dualshock 4.

PlayStation VR sarà lanciato da Sony il 13 Ottobre 2016 in esclusiva per PlayStation 4. Hai la possibilità di prenotarlo ora in anticipo per riceverlo a casa tua già al day-one grazie al servizio di Amazon con spedizione gratuita. Prenotalo subito se non vuoi perderlo, perchè potrebbe essere sold out da un momento all’altro come è già successo in precedenza.

Prenota ora PlayStation VR e acquista tutti gli altri strumenti necessari per poterlo utilizzare:

Ti lasciamo al trailer di lancio di PlayStation VR