Il gioco che stimola la creatività dei nostri bambini fatto in casa

I nostri bambini adorano giocare con la pasta modellabile, e non solo è un modo per farli giocare nelle giornate invernali dove non possiamo farli correre nei prati, ma è anche un ottimo modo per stimolare la loro creatività e fantasia, e poi, non nascondiamolo è divertente anche per le mamme!

DSCF2850

Il procedimento è molto semplice, così da arrivare ad avere il gioco per i vostri bambini  in pochissimi minuti.

Per prima cosa in un mixer o un’impastatrice, mettete tutti gli ingredienti che possono servire, utilizzando come unità di misura sempre la stessa tazza da colazione, così da evitare che la pasta diventi o troppo secca o troppo appiccicosa.

Nel mixer inserite: 2 tazze di farina e mezza tazza di amido di mais ed ancora mezza tazza di sale fino, questa è la parte polverosa, ora mentre iniziamo a far roteare il mixer per permettere a tutti gli ingredienti di amalgamarli, inseriamo 2 cucchiai di olio e 2 cucchiai di succo di limone, e in ultimo una tazza di acqua bollente, attenzione deve essere davvero bollente, altrimenti non verrà mai unito il composto.

Quando la pasta si è raffreddata dividiamola in parti così con i coloranti alimentari possiamo dare il colore che desideriamo alla nostra pasta e non ci resta altro che giocare con i nostri bambini!

Anche per quanto riguarda la conservazione basta utilizzare dei barattoli a chiusura ermetica e avremmo la sicurezza che per molti giorni i nostri bambini potranno liberare la fantasia e noi insieme a loro.