Halloween si avvicina e ci occorre iniziare a preparare qualcosa di alternativo e carino per stupire e senza spendere troppo.

La prima idea che voglio condividere con voi è quella di creare delle ragnatele utilizzando i sacchi della spazzatura, possono essere un decoro per la casa per far contenti i vostri bimbi e di effetto se decidete di organizzare un party per questa festa!

easy-halloween-decorating

Per arrivare a questo risultato ci occorre un sacco dell’immondizia di quelli condominiali neri, un paio di forbici e del nastro adesivo trasparente.

Dal sacco dell’immondizia ricaviamo con le forbici un quadrato della grandezza che vorremmo poi la nostra ragnatela.

A questo punto chiudiamo a metà il quadrato  sulla linea della diagonale ad ottenere un triangolo e poi ancora una volta sempre sulla diagonale dal lato opposto.

A questo punto abbiamo la partenza della nostra ragnatela, adesso dobbiamo procedere al disegno della sagoma del pezzo della nostra ragnatela, per questo essendo il sacco molto scivoloso il mio consiglio è quello di mettere del nastro adesivo per tenere saldo al tavolo il nostro sacco mentre disegniamo per evitare ci sfugga.

Dobbiamo disegnare come da immagine sottostante la nostra ragnatela e con le forbici andare a ritagliare la parte del sacco in eccesso, facendo attenzione a non tagliare dove sono uniti tutti gli angoli della nostra ragnatela.

trashbag-spiderwebs

Ecco la stessa cosa va fatta per entrambi i lati, lasciando come la lisca di pesce all’interno e ribadisco senza tagliare i pezzettini dove si ricongiunge.

Finita l’operazione di taglio non ci resta che aprire la nostra ragnatela e decorare la nostra casa ed il gioco è fatto!