Scopri le tante proprietà del burro di Karitè e impara a utilizzarlo!

Il burro di Karitè è utilizzato in tantissimi cosmetici grazie alle sue innumerevoli proprietà e ai suoi altrettanti benefici. Solo se lo utilizzerai nella sua forma pura riuscirai a trarne dei vantaggi concreti: avrai una pelle super idratata, rilassata e con meno rughe. Ecco come fare!

burro karitè usi proprietà

Il burro di Karitè viene ottenuto dalla lavorazione delle noci dell’albero Shea o Karité e ha un tipico colorito tendente al giallo. Acquistare del burro di Karité puro (soprattutto nelle zone africane subsahariane) è sicuramente più conveniente e ben rientra nella logica low cost! Scopri come utilizzarlo per ricavarne i suoi tantissimi benefici.

Puoi utilizzare il burro di Karitè come trattamento per idratare la pelle del viso. Procedi sciogliendo a bagnomaria il burro e aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Applica sul viso la maschera ottenuta e lascia riposare per almeno 15 minuti. Essendo commestibile puoi inoltre utilizzare il burro di Karitè per ammorbidire le tue labbra!

Il burro di Karité si rivela utile anche per i capelli. Riscaldalo leggermente e applicalo sui capelli per rigenerare i bulbi, lenire il cuoio capelluto e proteggerli da agenti esterni come cloro e salsedine.

 

Questo prodotto è ottimo anche come antiage, essendo molto idratante stira le rughe del viso e ti farà apparire più giovane. Un’applicazione continua nel tempo può contrastare l’insorgere di segno del tempo sul tuo viso! Per utilizzarlo come scrub e rimuovere la pelle morta aggiungi al burro di Karité dello zucchero in modo da renderlo granuloso! In questo modo otterrai un cosmetico idratante ed esfoliante allo stesso tempo.

Anche per riparare a calli, ferite, ustioni ed escoriazioni il burro di Karitè risulta efficace: aiuta infatti l’organismo a riparare il tessuto cellulare di cicatrici e ferite fresche. Per questo può essere utile anche nel trattamento delle smagliature, di cui facilità l’assorbimento. Scopri anche le promozioni di MyBeautyBox e risparmia sui cosmetici!

Idratati naturalmente con il burro di Karitè!