Scopri tutte le proprietà del cardamomo e usale a tuo favore! Risparmia e trai beneficio dai rimedi naturali.

Sfrutta le proprietà delle spezie e scopri come trarne beneficio e risparmiare! Usa il cardamomo, questa spezia orientale è ricca di vitamina C, potassio, magnesio e manganese: impara come utilizzarlo per ottenere il meglio da questa spezia.

Puoi utilizzare il cardamomo sotto forma di tisana o, in alternativa, fare delle infusioni per liberare le vie aeree. Anzitutto, il cardamomo può essere utile per combattere l’alitosi. Prova a masticare la bacca intera (la parte verde con al suo interno i semi)! Ma cerca di non superare le 4 o 5 bacche al giorno, anche se non vi sono particolari controindicazioni.

Consumare una tisana al cardamomo può invece essere utile per la digestione: rimedia a vomito e nausea e aiuta a ridurre i gas intestinali. In questo caso puoi utilizzarlo anche nelle tue ricette, soprattutto in accoppiamento ai legumi e alle zuppe in genere. Il cardamomo può comunque essere un valido alleato anche per chi è a dieta! Aiuta infatti a stimolare e riattivare il metabolismo.

L’olio essenziale di cardamomo può apportare tanti benefici alla tua pelle! Applicalo sul viso con una garza in caso di acne o semplicemente di pelle grassa. Puoi utilizzarlo anche sulla cute in caso di perdita di capelli: è infatti in grado di stimolare i follicoli e la produzione dei bulbi del capello.

 

Inoltre, bere una tazza di tè verde con aggiunta del cardamomo può invece essere utile in caso di cattivo umore e depressione. Scopri anche i benefici del peperoncino!

Approfitta delle proprietà benefiche del cardamomo!